Stampa

VIVAIO DI NOCCIOLI

L’azienda vivaistica DELPIANO in questi ultimi anni si è profondamente innovata specializzandosi nella produzione di piante da frutta secca, con l’obiettivo di fornire ai clienti materiale vegetale sempre più rispondente alle loro esigenze.

In particolare è stata potenziata la produzione di piantine di nocciolo delle più importanti varietà nazionali, seguendo processi produttivi ispirati ai più recenti studi scientifici al fine di ottenere materiale di moltiplicazione  di qualità sempre superiore e dotato di tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente.

Infatti tutte le piante prodotte sono provviste della certificazione fitosanitaria e sono qualificate come C.A.C. ( Conformitas Agraria Comunitatis) . Inoltre l’azienda aderisce alla certificazione volontaria CIVI ITALIA .

Il vivaio di nocciole è ubicato nella Valle Bormida, in un ambiente particolarmente vocato alla produzione di materiale vivaistico, i cui terreni sabbio-limosi sono dotati di una buona fertilità naturale, condizione che favoriscono i processi di radicazione ed attecchimento.

La gestione del vivaio viene attuata con professionalità e competenza adottando le migliori tecniche e tecnologie che consentono di ottenere piante vigorose e   ricche di massa radicale, rivolgendo sempre particolare attenzione alla tutela dell’ambiente.